Offerte
Alimentatori
Case
Casse
CPU
Dissipatori
Hard Disk
HD Esterni
HD SSD
Memoria Ram
Monitor
Mouse
Networking
Pen Drive
Scanner
Schede Audio
Schede Madri
Schede Video
Stampanti
Tastiere
Unità Ottiche
Web Cam
HD 2,5 1TB Toshiba MQ01ABD100
Case microATX iTEK SPIDER w/PS 500W
Pendrive 8GB KINGSTON DT-100 USB 3.0
Memory card Micro-SD 32GB Verbatim Tablet Class10
Tastiera Logitech K400 Touch Wireless
Sistemi di sicurezza
 
 

Rimozione Virus Torino

Che cos'è un virus informatico?

Un virus informatico è un piccolo programma software che si diffonde da un computer all'altro interferendo con le relative attività. Un virus informatico potrebbe danneggiare o eliminare i dati di un computer, utilizzare un programma di posta elettronica per diffondere il virus ad altri computer, eliminare tutto il contenuto del disco rigido o arrivare addirittura a danneggiare l'hardware.

I virus informatici si diffondono spesso tramite gli allegati contenuti nei messaggi di posta elettronica o di messaggistica immediata. Pertanto, non aprire mai un allegato di posta elettronica, a meno che non si conosca il mittente del messaggio o si sia in attesa dell'allegato di posta elettronica. I virus possono presentarsi sotto forma di allegati di immagini divertenti, biglietti di auguri o file audio e video. I virus informatici si diffondono anche tramite i download da Internet. I virus si possono nascondere in software contraffatti o in altri file o programmi che potrebbero essere scaricati dall'utente.

Sintomi relativi alla presenza di un virus informatico

I sintomi sono differenti e dipendono molto dalla tipologia di virus preso: tendenzialmente si nota un rallentamento eccessivo nella operatività del computer, in quanto un virus normalmente utilizza un processo che occupa molta memoria togliendo quindi risorse alla CPU. Altro sintomo abbastanza frequente in caso di infezione da virus è una continua e inusuale attività dell'hard-disk anche quando il computer dovrebbe essere a riposo.

Che cos'è un worm?

Un worm è un codice di computer che si diffonde senza l'interazione dell'utente. La maggior parte dei worm si presenta come un allegato di posta elettronica che infetta il computer quando viene aperto. Il worm effettua l'analisi del computer per ricercare file che contengono indirizzi di posta elettronica, ad esempio le rubriche o le pagine Web temporanee. Il worm utilizza tali indirizzi per inviare messaggi di posta elettronica infetti e spesso simula (o effettua lo spoofing) degli indirizzi presenti nel campo "Da" in messaggi di posta elettronica successivi al primo, in modo che tali messaggi infetti sembrano provenire da un mittente che si conosce. In seguito, i worm si diffondono automaticamente tramite messaggi di posta elettronica, reti, vulnerabilità del sistemo operativo, danneggiando tali sistemi prima di conoscerne il motivo. I Worm non sono sempre distruttivi per i computer, ma in genere causano problemi di prestazioni e di stabilità del computer e della rete.

La Eurosistemi200 mette a disposizione dei suoi clienti un laboratorio attrezzato e dei tecnici altamente specializzati per la risoluzione dei problemi legati all'infezione da Virus Informatici, e prepara il Vostro personale ad operare in sicurezza per evitare l'insorgere di nuove infezioni.

Inoltre è bene ricordare che anche in informatica "prevenerire è meglio che curare", quindi un piano strategico di backup è sempre la soluzione migliore.

Che cos'è un Trojan Horse?

Un Trojan Horse è un programma dannoso nascosto all'interno di altri programmi. Riesce ad accedere a un computer poiché è nascosto all'interno di un programma normale, ad esempio uno screen saver. In seguito, inserisce dei codici nel sistema operativo, i quali consentono a un pirata informatico di accedere al computer infetto. In genere, i Trojan Horse non si diffondono automaticamente. Vengono diffusi da virus, worm o software scaricati.

Che cos'è uno spyware?

È possibile che uno spyware venga installato nel computer senza il consenso dell'utente. Questi programmi sono in grado di modificare la configurazione del computer o di raccogliere informazioni personali e dati per pubblicità. Uno spyware può tenere traccia delle abitudini relative alle ricerche su Internet e può anche reindirizzare il Web browser dell'utente verso un sito Web differente rispetto a quello che si desiderava visitare.

Che cos'è un programma software di sicurezza inaffidabile?

Un programma software di sicurezza inaffidabile tenta di far credere all'utente che il computer sia stato infettato da un virus e richiede di scaricare o acquistare un prodotto per la rimozione dei virus. Spesso, i nomi di tali prodotti contengono parole quali antivirus, scudo, sicurezza, protezione o correzione. Tali nomi fanno sembrare i prodotti affidabili. Spesso, vengono eseguiti subito dopo averli scaricati o al successivo avvio del computer. Il programma software di sicurezza inaffidabile può impedire l'apertura delle applicazioni, ad esempio di Internet Explorer. Il programma software di sicurezza inaffidabile può visualizzare come infezioni file di Windows attendibili e importanti.

Che cos'è un malware?

Il termine malware è utilizzato in riferimento a software dannosi progettati per eseguire azioni non desiderate o per danneggiare il sistema di un computer. Di seguito sono riportati alcuni esempi di malware:

Rimuovere malware quali virus, spyware o programmi software di sicurezza inaffidabili

La rimozione di un virus informatico o di uno spyware può essere difficile senza l'aiuto di strumenti di rimozione malware. Alcuni virus informatici e altri software indesiderati si reinstallano automaticamente dopo il rilevamento e la rimozione di virus e spyware. Fortunatamente, aggiornando il computer e utilizzando gli strumenti di rimozione malware, è possibile rimuovere definitivamente il software indesiderato. La Eurosistemi2000 si avvale di software dell'ultima generazione ed antivirus aggiornati per la rimozione dei virus e malware che quotidianamente attentano alla sicurezza del nostro PC.


Se sei interessato  ad avere maggiori informazioni, compila il modulo e sarai contattato dal nostro personale qualificato, oppure chiama al numero 011 3032481 .

 
Nominativo
 
Indirizzo
 
Telefono
 
e-Mail
 
Motivo richiesta

Vai al carrello
Micro-SDHC 32GB KINGSTON C10 + Adattatore
MB 1150 ASRock B85 Pro4
INTEL COREI3 4130 3.4G 3MB 1150 BOX
Pendrive 32GB KINGSTON DataTraveler SE9
 
Kyocera ECOSYS serie P500 wifi
1151 MSI H110M Pro-VH
1151 MSI H110M Pro-VD
Simm DDR4 PC3000 16GB C16 GSkill Aegis K2
HDA 6000GB WD Blue WD60EZRZ
GRAFICASOFTWAREVOIPWEB DESIGN