Offerte
Alimentatori
Case
Casse
CPU
Dissipatori
Hard Disk
HD Esterni
HD SSD
Memoria Ram
Monitor
Mouse
Networking
Pen Drive
Scanner
Schede Audio
Schede Madri
Schede Video
Stampanti
Tastiere
Unità Ottiche
Web Cam
HD 2,5 1TB Toshiba MQ01ABD100
Case microATX iTEK SPIDER w/PS 500W
Pendrive 8GB KINGSTON DT-100 USB 3.0
Memory card Micro-SD 32GB Verbatim Tablet Class10
Tastiera Logitech K400 Touch Wireless
Sistemi di sicurezza
 
 

e-Commerce / Vendita on-line

Creare un sito di vendite on-line che funzioni sicuramente non è così semplice come molti vogliono far credere.

Ci sono un sacco di fattori che concorrono per far si che questo avvenga.

Sicuramente la prima cosa da fare è un'attenta analisi dell'obiettivo che si vuole raggiungere.

ATTENZIONE: A VOLTE CI SENTIAMO RISPONDERE "Il mio obiettivo è quello di iniziare a vendere subito ed in tutto il mondo, e per far si che questo avvenga devo essere nella prima pagina di ricerca di Google".

Certo, come no, peccato che attività come quella presa in esame che ne siano migliaia solo in Italia e che tutte vorrebbere essere in prima pagina, ma i posti sono solo dieci.

Questo è il motivo principale per cui bisogna dubitare di chi ti offre un e-Commerce a mille euro promettendoti i primi posti su Google. Per ottenere dei buoni risultati bisogna pensarla sul medio/lungo termine, e bisogna mettere in atto delle strategie che solo professionisti con esperienza decennale possono offrirti.

Perchè vendere on-line

Secondo una ricerca condotta da Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, nel 2014 il valore degli acquisti di beni o servizi online ha superato i 18 miliardi di euro e per il 2015/2016 si prevede che arriverà a 24 miliardi. Gli italiani che hanno acquistato almeno una volta un bene o un servizio sul web sono circa 21,4 milioni e ogni acquisto effettuato, sia tramite negozio fisico sia online, risulta essere nella maggior parte dei casi direttamente influenzato dalle informazioni trovate grazie al web.

I benefici della vendita on line sono innumerevoli. Eccone elencati alcuni:

Contrariamente ad un negozio fisico, un negozio virtuale non ha spese di affitto e di "mantenimento" (luce, gas, telefono, rifiuti) e non ha bisogno di molto personale. Per avviarlo occorre sviluppare una buona piattaforma e-commerce e un buon programma per la gestione del magazzino. Ed è per questo che non ti consigliamo di affidarti a uno dei marketplace già esistenti (come ebay) ma di svilupparlo secondo le tue specifiche necessità.

I negozi fisici hanno sempre una clientela limitata, spesso occasionale, molte volte non continuativa. L’e-commerce permette di rivolgersi a un mercato incredibilmente vasto, potenzialmente senza confini geografici e composto da potenziali acquirenti in continua crescita. Inoltre fidelizzare un cliente on-line è molto più semplice, basta pensare a campagne di e-Mail marketing o similari.

Non avendo intermediari (agenti di vendita, rappresentanti ecc..) è possibile vendere all'utente finale a dei prezzi decisamente più bassi, diventando così altamente competitivi.

Anche se tu non sei fisicamente presente, lui lavora per te, a qualunque ora del giorno e della notte.


Se sei interessato allo sviluppo di un Sito e-Commerce personalizzato per le tue esigenze, compila il modulo e sarai contattato dal nostro personale qualificato, oppure chiama al numero 011 3032481 .

 
Nominativo
 
Indirizzo
 
Telefono
 
e-Mail
 
Motivo richiesta

Vai al carrello
Micro-SDHC 32GB KINGSTON C10 + Adattatore
MB 1150 ASRock B85 Pro4
INTEL COREI3 4130 3.4G 3MB 1150 BOX
Pendrive 32GB KINGSTON DataTraveler SE9
 
Cartuccia EPSON T1294 compatibile GIALLO
Epson cartuccia serie 1291 CMYK
Notebook Acer Extensa i3
Simm DDR4 PC2666 C19 8GB Crucial
DDR3 8GB / 1600 Kingston Fury Blue CL10
GRAFICASOFTWAREVOIPWEB DESIGN