Offerte
Alimentatori
Case
Casse
CPU
Dissipatori
Hard Disk
HD Esterni
HD SSD
Memoria Ram
Monitor
Mouse
Networking
Pen Drive
Scanner
Schede Audio
Schede Madri
Schede Video
Stampanti
Tastiere
Unità Ottiche
Web Cam
HD 2,5 1TB Toshiba MQ01ABD100
Case microATX iTEK SPIDER w/PS 500W
Pendrive 8GB KINGSTON DT-100 USB 3.0
Memory card Micro-SD 32GB Verbatim Tablet Class10
Tastiera Logitech K400 Touch Wireless

Sistemi di sicurezza

Garanzia legale del venditore


Tutti i prodotti acquistati dalla Eurosistemi2000 di Pollino Fiorenzo (di seguito Eurosistemi2000), sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005).

Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto, tra l’altro, di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta.

Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto, tra l’altro, di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta.

Questo documento contiene:


NOTA ESPLICATIVA SULLE CONDIZIONI PER RICHIEDERE/OTTENERE I RIMEDI AI SENSI DELLA GARANZIA LEGALE

Chi ha diritto di richiedere l’applicazione della garanzia legale ai sensi del Codice del Consumo?

Solo i consumatori - ovvero persone fisiche che hanno acquistato un prodotto per l’uso non inerente ad un’attività commerciale, imprenditoriale o professionale - possono beneficiare della garanzia legale. Pertanto fatture recanti la partita IVA di un’impresa o di un professionista non danno diritto di godere dei diritti di cui alla garanzia legale.

Come/quando è possibile richiedere l’applicazione dei rimedi della garanzia legale?

Ai sensi del Codice del Consumo, un consumatore può richiedere al venditore di un prodotto l’applicazione dei rimedi della garanzia legale per difetti di conformità che si siano manifestati nei 24 mesi successivi alla consegna del prodotto. Il consumatore deve denunciare il difetto entro 2 mesi dalla scoperta. I consumatori possono richiedere l’applicazione dei rimedi della garanzia legale a condizione che abbiano una prova dell’acquisto (es. ricevuta fiscale / scontrino) del prodotto. E’ perciò importante conservare sempre la ricevuta relativa all’acquisto del prodotto.

Cos’è un difetto di conformità?

Ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo, un prodotto presenta un difetto di conformità se non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo, se non è conforme alla descrizione del venditore in termini di qualità o prestazioni, o se non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi tenuto conto della natura del prodotto.

Cosa fare in pratica nel caso di difetto di un prodotto acquistato sul sito della Eurosistemi2000?

Nel caso in cui un consumatore scopra che un prodotto comprato sul sito della Eurosistemi2000 presenta un difetto di conformità, può contattare l’Eurosistemi2000 al numero di seguito riportato. I recapiti Eurosistemi2000 sono altresì indicati al seguente sul sito web www.eurosistemi2000.it L’Eurosistemi2000 assisterà il consumatore a verificare che le condizioni previste dal Codice del Consumo siano soddisfatte. Se il problema non può essere risolto telefonicamente e/o se il prodotto richiede una diagnosi tecnica al fine di verificare l’effettiva esistenza di un difetto di conformità, il consumatore verrà indirizzato al nostro Centro di Assistenza c/o Eurosistemi2000 sito in Torino, Via Passo Buole 1/Bis/A.   Se viene accertato che le condizioni stabilite dal Codice del Consumo sono soddisfatte, il consumatore può richiedere ad Eurosistemi2000 di ottenere la riparazione o la sostituzione gratuita del prodotto difettoso, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro, in considerazione del valore del prodotto, della natura del difetto di conformità e della possibilità di porre in essere un rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il consumatore.   Qualora la riparazione o sostituzione del prodotto risulti impossibile, eccessivamente onerosa, richieda troppo tempo o possa causare notevoli inconvenienti al consumatore, quest’ultimo ha diritto al rimborso totale o parziale del prezzo dietro restituzione del prodotto.   Nota: le indicazioni sui rimedi che precedono si applicano solo nel caso di prodotti acquistati sul sito dell’Eurosistemi2000 o c/o il punto vendita della Eurosistemi2000 sito in Torino, Via Passo Buole 1/A/Bis da consumatori in Italia.

Diagnosi, assistenza e relativi costi.

Quando un prodotto acquistato sul sito dell’Eurosistemi2000 o c/o il punto vendita della Eurosistemi2000 sito in Torino, Via Passo Buole 1/A/Bis è affidato al nostro centro assistenza per una diagnosi, il consumatore riceverà una ricevuta di assistenza che identificherà il consumatore ed il prodotto, che potrà essere usata per contattare il centro assistenza oppure l’Eurosistemi2000 e verificare lo stato dell’intervento.   Nel caso in cui la diagnosi accerti che il prodotto ha un difetto di conformità (cioè che le condizioni previste dal Codice del Consumo sono soddisfatte), il consumatore sarà informato del tempo di riparazione stimato.   Nel caso in cui la diagnosi accerti che le condizioni previste dal Codice del Consumo non sono soddisfatte (per esempio se il difetto è una conseguenza di un uso scorretto del prodotto da parte del consumatore), l’Eurosistemi2000 contatterà il consumatore per informarlo della natura del difetto e dei costi di riparazione stimati. Tali costi saranno interamente a carico del consumatore. Inoltre, in alcuni casi, potrebbe essere richiesto al consumatore il pagamento dei costi per la diagnosi effettuata. Tali costi verranno comunicati al consumatore in anticipo, quando il prodotto viene consegnato per la diagnosi.   Nei casi in cui la garanzia legale non trova applicazione, l’Eurosistemi2000  richiederà al consumatore di approvare il preventivo dei costi di riparazione prima che il lavoro venga iniziato.


Vai al carrello
Micro-SDHC 32GB KINGSTON C10 + Adattatore
MB 1150 ASRock B85 Pro4
INTEL COREI3 4130 3.4G 3MB 1150 BOX
Pendrive 32GB KINGSTON DataTraveler SE9
 
POWERLINE 500MBPS LIT MINI SIZE TPL
KIT Tastiera + Mouse Trust
Hik-Vision NVR 4 Canali 4K POE
Tenda Switch Ethernet Gigabit 24 Porte TEG1024D
cpu cooler AXP-90 X36 AMD AM4/Intel LGA 1700/1150/1151/1155/1156/1200 (AXP-90 X36)
GRAFICASOFTWAREVOIPWEB DESIGN